Visual identity, Corporate guidelines,

Graphic and UI design.

A TWO-YEAR PROJECT

Ifi.

People-centric

innovation

Nuova identità visiva per un'impresa che ha lasciato il segno nella storia del food & beverage, attraverso innovazioni che hanno dettato nuovi standard di riferimento per il settore, in tutto il mondo.

 

Ifi è l'unica azienda al mondo a vantare il Premio Internazionale Compasso d'Oro ADI (nel 2014 e 2018), oltre a numerose Menzioni d'Onore per concept innovativi, tecnologia e arredamento.
La società è stata anche ambasciatrice mondiale del design italiano, con la sua collezione Farnesina Design.

Quando Ifi mi chiamò mi chiese due cose molto precise: 

- Scrivere le nuove linee guida di comunicazione visiva dell'impresa, riprogettando il sistema nel suo complesso, dalle applicazioni corporate a quelle commerciali e contract;

- Farlo facendo crescere il laboratorio interno di comunicazione, condividendo gli step e trasferendo competenze al fine di renderlo autonomo nella gestione dei nuovi elaborati.

Il progetto era sfidante, delegai tutto quello che stavo facendo e salii a bordo, l'avventura durò due anni. Nelle immagini sopra trovate alcune applicazioni del mio lavoro.

https://www.ifi.it/en

GET IN TOUCH

  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

CONTACT US

© 2020 Tommaso Monaldi