Ifi sigep tommaso monaldi
Ifi sigep tommaso monaldi

press to zoom
Ifi Tommaso Monaldi
Ifi Tommaso Monaldi

press to zoom
ifi contract tommaso monaldi
ifi contract tommaso monaldi

press to zoom
Ifi sigep tommaso monaldi
Ifi sigep tommaso monaldi

press to zoom
1/17

Visual identity, Corporate guidelines,

Graphic and UI design.

A TWO-YEAR PROJECT

Ifi.

People-centric

innovation

Nuova identità visiva per un'impresa che ha lasciato il segno nella storia del food & beverage, attraverso innovazioni che hanno dettato nuovi standard di riferimento per il settore, in tutto il mondo.

 

Ifi è l'unica azienda al mondo a vantare il Premio Internazionale Compasso d'Oro ADI (nel 2014 e 2018), oltre a numerose Menzioni d'Onore per concept innovativi, tecnologia e arredamento.
La società è stata anche ambasciatrice mondiale del design italiano, con la sua collezione Farnesina Design.

Quando Ifi mi chiamò mi chiese due cose molto precise: 

- Scrivere le nuove linee guida di comunicazione visiva dell'impresa, riprogettando il sistema nel suo complesso, dalle applicazioni corporate a quelle commerciali e contract;

- Farlo facendo crescere il laboratorio interno di comunicazione, condividendo gli step e trasferendo competenze al fine di renderlo autonomo nella gestione dei nuovi elaborati.

Il progetto era sfidante, delegai tutto quello che stavo facendo e salii a bordo, l'avventura durò due anni. Nelle immagini sopra trovate alcune applicazioni del mio lavoro.

https://www.ifi.it/en