top of page

Creative Direction, Communication Design.

Dieci anni di Settenove.
Per l'equità di genere

Il Design è linguaggio, è apprendimento, è presa di posizione politica. Le modalità con le quali si affronta ogni progetto e le soluzioni che si scelgono determinano il risultato, il messaggio che arriva al fruitore.

 

Per la comunicazione corporate settenove per esempio scegliemmo di agire al di fuori del mondo esistente, mostrando di fatto un’alternativa possibile. Per la collana Scellino disegnai un sistema di forme elementari e colori capaci di generare infinite opzioni di copertine, composte e scelte dalle stesse autrici e autori.

 

Per questo libro insieme a Monica scegliemmo di raccontare dieci anni di settenove tramite le voci di chi ha contribuito a questo risultato eccezionale, ancora una volta una soluzione molteplice, partecipata, inclusiva.

Il mio rapporto con Settenove inizia con la creazione della sua identità visiva, circa undici anni fa. Da subito, sia per le immagini che per le prime parole dichiarate, io e Monica ci accordammo sul creare un “mondo possibile” fuori dalle parentesi che circoscrivono e limitano il mondo che settenove vuole cambiare.

 

NETWORK

Graphic Design Partner Gloria Maggioli.

_

Sono gli anni del cambiamento, l'evoluzione determinerà il futuro del mondo in cui viviamo. Non dobbiamo cambiare perché qualcuno lo dice, lo facciamo perché vediamo un futuro migliore.

Let’s innovate, together. 👇🏼

bottom of page