![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Design Management, Communication & Brand Brand Design.
A TWO-YEAR PROJECT
Coralis, quattro nuovi marchi per la piccola distribuzione organizzata
Quattro nuovi marchi per il Consorzio Coralis, un progetto di sistema "pensato per chi acquista". Il prodotto a marchio continua a crescere, incontrando le esigenze dei clienti finali nella piccola e grande distribuzione, come conferma la ricerca ADM presentata a Marca 2024.
“Sono maturati i tempi per rivedere completamente il nostro posizionamento rispetto a un mercato che si è evoluto”, dichiara Eleonora Graffione, presidente del consorzio fin dalla sua fondazione.
"Oltre alla selezione dei fornitori e all’identificazione della gamma, Coralis ha deciso di affidarsi allo studio di design di Tommaso Monaldi che ha saputo restituire, con un packaging adeguato, l’eccellenza dei prodotti."
Per le quattro collezioni: Verdeblu, Bontò, Todo e Bontà Artigiana, ci siamo occupati di:
- Ricerca marketing e analisi dei competitor;
- Ricerca e posizionamento dell'immagine;
- Design del sistema visivo e redazione di normative e linee guida per lo sviluppo di un numero di prodotti crescente nel tempo;
- Affiancamento per l'esecuzione interna dei singoli prodotti;
- Presentazione a Marca 2024, by BolognaFiera.
Articolo Bontà Artigiana su Distribuzione Moderna
https://distribuzionemoderna.info/news/coralis-presenta-la-collezione-natale-di-bonta-artigiana
Intervista Foodewb.it
https://www.foodweb.it/2025/01/coralis-presenta-le-collezioni-a-marca/
Articolo Alimentando
NETWORK
_
Presidente Coralis Eleonora Graffioni
Coralis Brand Advisor Giorgio Di Tullio
Graphic Partner Gloria Maggioli



















