Brand for the territorial system.

Communication and Graphic design.

Castelli di Jesi

Wine District

Una mappa per  raccontare un territorio.

25 castelli, che sorgono tra 2000 ettari di vigneti, divisi tra quasi 800 coltivatori e produttori.

L'area del Verdicchio è una terra costellata di antiche abbazie e case coloniche dove un tempo gruppi di monaci e molte generazioni di agricoltori hanno avuto un rapporto sacro con questa terra. Numerosi vigneti, progettati come se fossero opera di un artista incisore e altrettante cantine che, grazie alla sapienza tradizionale e alla capacità innovativa, riescono a produrre un vino, autentico orgoglio delle Marche.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi racchiude ed esprime questa terra e la sua storia, la passione di coloro che vi dedicano tutta la loro energia, il tempo che attende insieme nella gioia della condivisione serena e rilassata: non è solo una promessa ma la più genuina Esperienza.

Il valore e la conoscenza delle realtà presenti in un territorio come questo è enorme, ma spesso tutto questo non emerge. Dopo aver conosciuto realtà come la Napa Valley e la Valle del Douro e del Dao in Portogallo, ho capito bene che la differenza la fa la capacità di fare sistema, mettendosi insieme e creando una storia narrabile, servizi efficienti e comunicazione efficace.

Tutto questo nel lungo periodo confluisce nella creazione di un brand forte, capace di attrarre e coinvolgere. Aumentando il valore del tutto, aumentano necessariamente le opportunità dei singoli. Con questi propositi è iniziato il rapporto con viticoltori locali, al fine di scrivere le linee guida con le quali lavorare insieme a questo sogno.

La prima parte del progetto ha visto la realizzazione di una mappa, che per la prima volta mostra e racconta l'area nel suo insieme.

GET IN TOUCH

  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

CONTACT US

© 2020 Tommaso Monaldi